Materasso zenO: logo

Condizioni di Vendita

Questo documento contiene le Condizioni di Acquisto di questo sito web e ciò costituisce il contratto che vincola Bacciflex Srl, che vende i suoi prodotti e servizi, e il Cliente che li acquista. Per questo motivo ti invitiamo a leggere attentamente ogni paragrafo di queste Condizioni di Acquisto e anche l’Informativa sulla Privacy prima di completare un ordine.

1. Introduzione e Definizioni

Le Condizioni di Acquisto qui di seguito elencate sono preposte alla regolamentazione dei rapporti fra Bacciflex Srl ed il Cliente in relazione all’acquisto a distanza (tramite internet sul sito web www.zeno-materasso.it) di Prodotti. Unitamente agli altri termini definiti nelle presenti Condizioni di Acquisto, le parole sotto indicate e riportate con la lettera maiuscola, assumono il significato come qui di seguito specificato:

1.1zenO Materasso indica Bacciflex Srl in persona del legale rappresentante pro tempore con sede in Prato, Via Francesco Ferrucci – 59100 Prato‎ – P.iva e Cod. Fis.: 01631750971;

1.2 – Cliente: indica la persona fisica che agisce per scopi personali estranei sia all’attività professionale sia all’attività imprenditoriale eventualmente svolta e conclude contratti di vendita con Bacciflex Srl;

1.3 – Sito: indica il sito internet di cui è titolare Bacciflex Srl, www.zeno-materasso.it;

1.4 – Parti: indica Bacciflex ed il Cliente;

1.5 – Prodotti: indica i beni venduti da Bacciflex e acquistati dal Cliente come specificamente riportati nella Conferma d’Ordine aventi le qualità descritte nel sito;

1.6 – Contratto: indica l’accordo concluso tra Bacciflex ed il Cliente, disciplinato dalle presenti Condizioni di Acquisto;

1.7 – Conferma d’Ordine: indica l’accettazione del cliente inoltrata a mezzo di invio telematico, del prezzo/i del prodotto/i (nell’ipotesi di più beni), delle eventuali spese di trasporto, delle qualità del prodotto e delle disposizioni, tutte, riportate nelle presenti Condizioni di Acquisto.

2. Oggetto del Contratto e Conclusione

2.1 – La conclusione del contratto si verifica con la ricezione da parte di zenO Materasso della Conferma d’Ordine trasmessa a mezzo di invio telematico.

2.2 – Con la conclusione del contratto zenO Materasso si impegna a fornire al cliente i Prodotti con i termini e le modalità previste nelle presenti Condizioni di Acquisto, riservato il diritto per zenO Materasso di non dar seguito ad ordini provenienti da soggetti privi si sufficienti garanzie di solvibilità.

2.3 – Con l’invio della Conferma d’Ordine, il cliente aderisce incondizionatamente e si obbliga a rispettare con zenO Materasso le disposizioni tutte contenute nelle presenti Condizioni di Acquisto.

2.4 – Per quanto sopra l’invio della Conferma d’Ordine presuppone l’integrale conoscenza e la incondizionata accettazione da parte del Cliente delle presenti Condizioni di Acquisto nonché delle ulteriori informazioni contenute nella pagina web del Sito.

3. Obblighi e Garanzie

3.1zenO Materasso vende sul Sito solo prodotti di prima qualità, che confeziona direttamente usando materie prime di produttori accuratamente selezionati per i loro rigorosi controlli di qualità.

3.2zenO Materasso vende sul Sito anche prodotti che realizza su richiesta del cliente.

3.3 – Questi prodotti in quanto personalizzati per scelta del colore e della misura sono da ritenersi “personalizzati” e in quanto tali ad essi non è applicabile la normativa e la conseguente facoltà di esercitare il diritto di recesso.

3.4 – Prodotti presentati e visibili sul Sito corrispondono alle caratteristiche e qualità realmente possedute. Tuttavia, a causa del ritocco fotografico e alle diverse risoluzioni dei monitor, zenO Materasso non è in grado di garantire l’esatta corrispondenza tra i colori reali dei Prodotti e quelli riprodotti dal monitor del Cliente.

3.5 – Entrambe le parti si danno atto che i prodotti presentati sul Sito al momento dell’accesso da parte del Cliente possano, al successivo momento dell’inoltro della Conferma d’Ordine, essere divenuti indisponibili o essere stati esauriti. In questo caso il cliente sarà tempestivamente informato da zenO Materasso via mail circa le modifiche sulle qualità e quantità inserite nella Conferma d’Ordine e sulla eventuale tempistica circa la nuova disponibilità delle merci esaurite. In ipotesi in cui il cliente abbia interesse ad aderire alle modifiche comunicate zenO Materasso, ricevuta nuova Conferma d’Ordine, darà seguito unicamente alla stessa; al contrario, in caso di mancata conferma della volontà del cliente di procedere con le nuove indicazioni circa la disponibilità delle merci il contratto dovrà intendersi risolto e la prima Conferma d’Ordine inviata dovrà intendersi priva di qualsivoglia effetto. Le somme addebitate saranno immediatamente riaccreditate al cliente secondo le tempistiche determinate dal tipo di pagamento scelto dal Cliente. In ipotesi di conclusione di un ordine ridotto per ridotta disponibilità dei prodotti, zenO Materasso procederà con il riaccredito della maggior somma versata dal Cliente con la prima Conferma d’Ordine.

3.6 – La garanzia si intende di 10 anni sui materassi e 2 anni sugli altri accessori, come previsto dalla normativa vigente in materia.

4. Prezzi

4.1 – I prezzi esposti sono comprensivi di IVA. Nel caso di acquisto a titolo personale sul catalogo on line i prezzi solitamente comprendono le spese di trasporto al domicilio del Cliente, salvo dove diversamente indicato: queste verranno comunicate distintamente e saranno indicate al Cliente al momento della conclusione della Conferma d’Ordine.

Il pagamento può essere effettuato on line tramite:

  • Circuito Paypal: il sistema più sicuro di pagamento online;
  • Carta di Credito: tramite il circuito Paypal con connessione protetta.

In caso di pagamento mediante account Paypal o tramite carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) non passeranno attraverso il portale di Chiardiluna.com, ma saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a PayPal (Europe) S.à.r.l. che fornisce per il nostro Sito i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Per tal motivo tali informazioni protette, non verranno in alcun modo riutilizzate da zenO Materasso, che non avrà accesso alle stesse.

La sola informazione telematica che zenO Materasso riceverà da PayPal (Europe) S.à.r.l. sarà utilizzata per completare le procedure relative all’acquisto, per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti e per evadere l’ordine.

5. Termini e Condizioni di utilizzo dei Coupon

5.1 – Ogni utente può utilizzare un massimo di un coupon per acquisto. I coupon non sono trasferibili e non sono convertibili in denaro; non possono essere combinati con altri coupon o qualsiasi altra offerta o sconti o promozioni offerti da zenO Materasso.

5.2 – Ogni coupon è identificato da un codice e consente particolari condizioni di sconto. Per ottenere lo sconto rappresentato dal coupon, l’utente deve inserire il codice del coupon nell'apposita casella del carrello di zenO Materasso. Lo sconto corrispondente verrà automaticamente dedotto dal prezzo di listino a formare il prezzo finale. Gli sconti non ottenuti al momento della prenotazione non possono essere reclamati successivamente.

5.3 – Il coupon non potrà essere applicato agli acquisti già effettuati presso zenO Materasso.

6. Consegna Dei Prodotti

6.1 – Per i Prodotti acquistati su catalogo on line le consegne che avvengono in Italia o in Paesi Esteri saranno affidate a corrieri di primaria importanza e le spese di trasporto saranno concordate con l’ordinante.

6.2 – In ogni caso per ogni singolo ordine il prezzo delle spese di spedizione sarà dettagliatamente indicato al Cliente prima della conclusione della Conferma d’Ordine. Per quanto riguarda le spedizioni che comportino spese doganali le stesse saranno addebitate ai sensi di legge per intero al Cliente, secondo le disposizioni di legge del paese di destinazione finale della merce.

6.3 – In caso di Prodotti acquistati su catalogo la consegna delle merci si intende effettuata con la rimessa al vettore per il trasporto; zenO Materasso si intende, con ciò, liberata da ogni rischio relativamente ad esse e zenO Materasso non potrà ritenersi responsabile non appena le merci saranno uscite dal locali commerciali.

6.5 – In caso il Cliente lo richieda il rischio sarà coperto da assicurazione sul trasporto da concludersi a spese dello stesso.

7. Diritto Di Recesso

7.1 – Ai sensi di quanto stabilito dal D.Lgs del 06/09/2005, zenO Materasso, al fine di garantire la completa soddisfazione del consumatore, riconosce al Cliente il diritto di recedere dal contratto di acquisto del materasso zenO, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei Prodotti. Nel solo caso di acquisto del materasso zenO, a tali 14 giorni si aggiungono ulteriori 86 giorni, per un totale di “100 notti di prova”. Sono esclusi dal diritto di recesso i beni oggetto di personalizzazione o confezionati su misura e gli accessori.

7.2 – Il diritto di recesso deve essere esercitato nei suddetti termini dandone avviso a zenO Materasso scrivendo via e-mail ad [email protected], con una dichiarazione chiara circa la decisione di recedere dal contratto e procedere alla restituzione.

Nella lettera in cui si richiede di avvalersi del diritto di recesso è necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, Numero di Conto, Intestatario del Conto).

7.3 – Nel caso di acquisto degli accessori, qualora i Prodotti siano già stati consegnati, il Cliente dovrà restituirli a suo carico entro 14 giorni di calendario a far data dal ricevimento del prodotto. In caso di acquisto del solo materasso, il ritiro verrà organizzato dal rivenditore senza aggravi economici da parte dell’acquirente.

7.4 – Nel caso di acquisto degli accessori, oltre al rispetto di termini e modalità come riportate ai precedenti punti di questo paragrafo, il diritto di recesso potrà ritenersi correttamente esercitato laddove venga realizzato in conformità alle seguenti condizioni:

  • I Prodotti non devono essere utilizzati;
  • I Prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
  • I Prodotti oggetto del reso non devono essere prodotti "personalizzati".
  • I Prodotti resi devono essere inviati, a carico del cliente, a zenO Materasso in una sola spedizione. zenO Materasso, infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine resi e spediti in differenti tempi.
  • I prodotti devono essere riconsegnati a zenO Materasso nel termine di consegna indicato al precedente punto 7.3.

7.5 – Laddove il diritto di recesso sia esercitato dal Cliente nel rispetto delle disposizioni riportate nelle presenti Condizioni di Acquisto, zenO Materasso provvederà, una volta verificato il legittimo esercizio del diritto di recesso, la corretta restituzione delle merci consegnate e che il materasso non risulti danneggiato o sporcato da liquidi organici, a rimborsare le somme già incassate.
Il Rimborso avrà luogo nel termine massimo di 30 giorni dalla data di accettazione del reso (confermata a mezzo di e-mail inoltrata al cliente) e comunque non oltre i 14 giorni dalla ricezione del prodotto presso lo stabilimento, dove il materasso verrà accuratamente controllato per verificare che non risulti danneggiato o sporcato da liquidi organici (secondo quanto previsto dal D. lgs 626/94 a tutela della salute dei lavoratori); il riaccredito delle somme rimborsate avverrà con valuta corrispondente alla valuta di addebito.

7.6 – Dal riaccredito sono esclusi gli eventuali costi aggiuntivi per aver scelto un metodo diverso di consegna da quello da noi previsto, o quelli previsti per le spedizioni nelle isole

7.7 – Nel caso in cui il Cliente non provveda all’esercizio del diritto di recesso in ossequio alla formalità prescritte nelle presenti Condizioni di Acquisto, il Cliente non ha diritto al rimborso delle somme già corrisposte a zenO Materasso, in ogni caso il Cliente ha la facoltà di richiedere a proprie spese la restituzione dei Prodotti nello stato in cui sono stati resi.

8. Modalità del Rimborso

8.1 – Dopo la restituzione dei prodotti da parte del Cliente, zenO Materasso provvede alla comunicazione di accettazione del reso laddove, effettuati i necessari controlli inerenti alla conformità del reso alle condizioni elencate nel paragrafo 6.4 e 6.5, questi abbiano esito positivo.

8.2 – La procedura di rimborso verrà attivata da zenO Materasso entro il termine massimo di 14 giorni dal momento dell’accettazione del reso.

8.3 – Sono esclusi dalla procedura di rimborso gli eventuali costi aggiuntivi per aver scelto un metodo diverso di consegna da quello da noi previsto, o quelli previsti per le spedizioni nelle isole.

8.4 – Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei Prodotti indicato nella Conferma d’Ordine ed il Cliente che ha effettuato l’ordine, il rimborso di cui al presente paragrafo sarà in ogni caso destinato al Cliente.

9. Proprietà intellettuale e marchi registrati

9.1 – Tutti i materiali contenuti nel sito www.zeno-materasso.it, nessuno escluso, sono di proprietà di Bacciflex. La riproduzione e l’utilizzo anche parziale dei materiali presenti sul Sito, senza preventiva autorizzazione scritta di Bacciflex, costituisce grave illecito e Bacciflex si riserva di prendere ogni azione a propria tutela avanti alla competente Autorità Giudiziaria.

9.2 – Il corretto uso del materiale presente sul Sito è costituito unicamente dalla sua visualizzazione finalizzata alla consultazione dei prodotti e alla valutazione dell’interesse all’acquisto nonché dall’utilizzo di quanto necessario per il compimento degli atti finalizzati al perfezionamento dell’ordine nelle ipotesi in cui il Cliente abbia deciso di procedere con l’acquisto.

9.3 – Bacciflex è proprietaria del Marchio “zenO Materasso” del logo “zenO Materasso” e del dominio www.zeno-materasso.it. Tutti gli usi non autorizzati dei predetti segni distintivi senza autorizzazione scritta di Bacciflex costituiscono un grave illecito e Bacciflex si riserva di prendere ogni azione a propria tutela avanti alla competente Autorità Giudiziaria.

10. Legge Applicabile

10.1 – Le Condizioni di Acquisto sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

11. Modifica e aggiornamento

11.1 – Le presenti Condizioni di Acquisto sono soggette a modifica e aggiornamento in relazione alle eventuali variazioni nella normativa di riferimento. Le modifiche alle Condizioni di Acquisto saranno efficaci a partire dalla loro data di pubblicazione su www.zeno-materasso.it.

back to top
Il tuo carrello
Zeno logo

Send this to a friend