Materasso zenO: logo

Domande Frequenti

Il Materasso zenO

zenO è un materasso in Memory Foam di ultima generazione. Il suo particolare comfort e la sua perfetta ergonomia, lo rendono adatto a tutti. È inoltre un materasso altamente traspirante, leggero e con un rivestimento sfoderabile e lavabile. E lo puoi provare per 100 giorni!

zenO è un materasso unico perché adatto a tutti. La combinazione di schiuma “zenO Air”, Memory Ultradenso e schiuma Acty Foam ci ha permesso di progettare un prodotto veramente confortevole.
Ecco in dettaglio le 3 tecnologie utilizzate:

  • L'ultratraspirante “zenO Air” (4 cm), che grazie alla struttura a cellule molto aperte favorisce il continuo passaggio d'aria nel materasso. Ha una densità di 50 kg/m3 ed è 40 volte più traspirante delle normali schiume Memory presenti sul mercato.
  • La lastra centrale è in Memory Ultradenso (4 cm), una schiuma Memory ad altissima densità, 70 kg/m3, che si adatta perfettamente al tuo corpo diminuendo i punti di pressione e donando comfort estremo durante la notte.
  • La schiuma di supporto in schiuma poliuretanica Acty Foam (15 cm) grazie alle 7 zone a portanza differenziata, garantisce sostegno, traspirazione e durabilità: è infatti indeformabile nel tempo. Inoltre, permette al materasso di essere sostenuto e resiliente. Ha una densità di 35 kg/m3.
  • Anche il tessuto di rivestimento di zenO è unico nel suo genere:
    è un tessuto particolare formato da Tencel® e Bio Cotone.
    Il Tencel® è un tessuto particolare derivato dalla pasta di cellulosa dell'albero di eucalipto, particolarmente indicato anche per i bambini sotto i 3 anni, grazie alle sue qualità ipoallergeniche e termoregolatrici. È sfoderabile e lavabile ad acqua a 40°.
    Insieme al Bio Cotone, questo straordinario tessuto offre morbidezza e freschezza al tatto, oltre ad essere molto traspirante e resistente.

    Le schiume utilizzate ed i tessuti sono certificati Oeko-Text® 100 in classe 1, e le schiume zenO Air e Memory Ultradenso sono inoltre certificate Certipur®.

zenO ti offre 100 giorni di prova sui materassi venduti sul sito.
Durante questo periodo puoi, in qualsiasi momento, richiedere la restituzione ed il conseguente rimborso. Ti accrediteremo il rimborso entro 14 giorni lavorativi dalla data del ritiro. Ti consigliamo comunque di provarlo per almeno 15-20 giorni, in modo tale che il tuo corpo si adatti al nuovo concetto di di comfort notturno che ti regalerà zenO. Per maggiori informazioni ti rimandiamo alla sezione “Resi e Rimborsi” cliccando qui

Le spese di spedizione sono totalmente gratuite, ma non in tutta Italia.
Spediamo, infatti, in tutta Italia da lunedì a venerdì, Sicilia, Sardegna, isole minori e isole della Laguna di Venezia escluse. La consegna viene effettuata a piano strada.
Le spedizioni in Sicilia, Sardegna nelle isole minori e nelle isole della Laguna di Venezia, invece, hanno un prezzo che dovrà essere calcolato direttamente dal nostro servizio clienti.
Su richiesta può essere effettuata la consegna di sabato mattina, che ha un costo ulteriore di € 40 o prenotare la consegna a mezzogiorno in punto, con un costo aggiuntivo di € 30.

Volevamo semplificare l'offerta ai nostri clienti, creando un solo materasso, perfetto, adatto a tutti. zenO è il risultato di questa semplificazione: un materasso dal comfort sostenuto ma accogliente, che fosse adatto a tutti, anche a persone di 130 chili di peso, a chi dorme a pancia in giù, a pancia in su o sul fianco. È disponibile in varie misure, ma la sua struttura interna rimane la stessa, per regalarti quel sano sonno ristoratore, senza dolori, che hai sempre sognato

Il materasso zenO è alto 23 cm. L'altezza ideale per chi vuole un ottimo prodotto ma non eccessivamente pesante, per consentirti di utilizzare tutte le lenzuola presenti sul mercato e di spostarlo con facilità.

Il peso del materasso dipende dalle misure, ma è compreso tra i 20 kg del singolo ai 46 kg del matrimoniale “king size”.

Il materasso zenO è stato studiato per offrire un comfort perfetto: né troppo rigido né troppo morbido.
La sua particolare struttura, con 7 zone a portanza differenziata, culla la schiena quando dormi a pancia in su, sostiene la colonna vertebrale quando dormi a pancia in giù ed ammortizza il peso di spalla e fianchi quando dormi sul fianco.
Il suo comfort unico e “intelligente” ti regalerà un sostegno ideale, impreziosito da un gradevole effetto nuvola, per donarti un sonno di qualità superiore.

Nessuno dei due: zenO è un materasso che offre un ottimo sostegno ma mai duro, in quanto il materasso ideale, adatto a tutti, deve anche seguire in modo corretto le curve ed i punti di pressione del tuo corpo.

Il materasso zenO è disponibile nelle seguenti misure:

Materassi Singoli

80 x 190 cm
80 x 195 cm
80 x 200 cm
85 x 190 cm
85 x 195 cm
85 x 200 cm
90 x 190 cm
90 x 195 cm
90 x 200 cm

Materassi una Piazza e Mezza

120 x 190 cm
120 x 195 cm
120 x 200 cm
140 x 190 cm
140 x 195 cm
140 x 200 cm

Materassi Matrimoniali

160 x 190 cm
160 x 195 cm
160 x 200 cm
165 x 190 cm
165 x 195 cm
165 x 200 cm
170 x 190 cm
170 x 195 cm
170 x 200 cm
180 x 200 cm

Prima di effettuare l'ordine del materasso zenO, controlla attentamente la misura di cui hai bisogno.
Per effettuare la misurazione in modo corretto, prendi un metro rigido, togli l'attuale materasso dal letto e controlla la misura, in larghezza e lunghezza, della rete o del supporto su cui dovrai posizionare il materasso zenO.

Il Materasso zenO Smart

zenO smart è la nuova generazione della famiglia zenO materasso. La combinazione di schiuma “zenO Memory Air” e schiuma Acty Foam ci ha permesso di progettare un prodotto pratico e confortevole. Ecco in dettaglio le 2 tecnologie utilizzate:

  • L'ultratraspirante “zenO Memory Air” (4 cm), un Memory Foam con struttura cellulare molto aperta, favorisce il continuo passaggio d'aria nel materasso. Ha una densità di 45 kg/m3 ed è 40 volte più traspirante delle normali schiume Memory presenti sul mercato.
  • La schiuma di supporto in schiuma poliuretanica Acty Foam (20 cm) grazie alle 7 zone a portanza differenziata, garantisce sostegno, traspirazione e durabilità: è infatti indeformabile nel tempo. Inoltre, permette al materasso di essere sostenuto e resiliente. Ha una densità di 30 kg/m3.

Anche il tessuto di rivestimento di zenO smart è unico nel suo genere: è un tessuto particolare formato da Tencel® e Bio Cotone.
Il Tencel® è un tessuto particolare derivato dalla pasta di cellulosa dell'albero di eucalipto, particolarmente indicato anche per i bambini sotto i 3 anni, grazie alle sue qualità ipoallergeniche e termoregolatrici. È sfoderabile e lavabile ad acqua a 40°.
Insieme al Bio Cotone, questo straordinario tessuto offre morbidezza e freschezza al tatto, oltre ad essere molto traspirante e resistente. Le schiume utilizzate ed i tessuti sono certificati Oeko-Text® 100 in classe 1, e le schiume zenO Air e Memory Ultradenso sono inoltre certificate Certipur®.

Il materasso zenO smart è alto 21 cm. L'altezza ideale per chi vuole un prodotto pratico e confortevole, facilmente posizionabile e che ti consenta di utilizzare tutte le lenzuola presenti sul mercato.

Il peso del materasso dipende dalle misure, ma è compreso tra i 16 kg del singolo ai 39 kg del matrimoniale “king size”.

Il materasso zenO smart è stato studiato per offrire un comfort bilanciato, né troppo rigido né troppo morbido. La sua particolare struttura, con 7 zone a portanza differenziata, culla la schiena quando dormi a pancia in su, sostiene la colonna vertebrale quando dormi a pancia in giù ed ammortizza il peso di spalla e fianchi quando dormi sul fianco. Leggermente più accogliente rispetto a zenO, sarà in grado di regalarti un sostegno ideale e confortevole, per donarti un sonno di ottima qualità.

Ordine e pagamento

Puoi effettuare un ordine direttamente dal nostro sito, oppure per via telefonica al numero +39 055 0540876 o via e-mail, contattandoci all’indirizzo [email protected]
Nel primo caso, dovrai prima scegliere la misura della larghezza e lunghezza del prodotto per determinare il prezzo, successivamente potrai decidere di confermare l'acquisto, effettuando il pagamento con carta di credito, PayPal e bonifico bancario.
Nel secondo e terzo caso, potrai invece effettuare il pagamento solo tramite bonifico bancario.

Prima di effettuare l'ordine del materasso zenO, controlla attentamente la misura di cui hai bisogno.
Per effettuare la misurazione in modo corretto, prendi un metro rigido, togli l'attuale materasso dal letto e controlla la misura, sia in larghezza che in lunghezza, della rete o del supporto su cui dovrai posizionare il materasso zenO.
Nel caso della rete a doghe, dovrai considerare anche le barre in metallo, oltre alle doghe, per calcolare la misura esatta.
A volte, infatti, il tuo letto e la tua rete potranno avere una misura "non standard":
è quindi molto importante che tu faccia questo controllo, per non sbagliare l'acquisto del nuovo materasso.
Non utilizzare metri da sarta, meno precisi, e non misurare il vecchio materasso, che con gli anni potrebbe essersi sformato.

Puoi creare il tuo account prima dell'acquisto, altrimenti, al momento dell'ordine, ti verrà chiesto di crearne uno.

Certamente, puoi annullare l'ordine contattando il nostro servizio clienti via e-mail o via telefono entro 4 ore dall'acquisto.

Se sei in possesso di un codice promozionale o coupon, lo devi inserire nell'apposita casella sotto il prezzo totale.
Una volta inserito, dovrai cliccare su "Applica Coupon" ed il nostro sistema indicherà automaticamente il nuovo importo comprensivo di sconto.
Puoi utilizzare un massimo di un coupon per acquisto. I coupon non sono combinabili con altri coupon o qualsiasi altra offerta di zenO Materasso.

Puoi contattare il nostro servizio clienti via chat, all’indirizzo e-mail [email protected] o per telefono al numero +39 055 0540876.
Ti offriremo i consigli per scegliere il tuo materasso zenO e risponderemo alle tue domande relative ai prodotti o ai nostri servizi.

Le spese di spedizione sono totalmente gratuite, ma non in tutta italia.
Spediamo, infatti, in tutta Italia da lunedì a venerdì, Sicilia, Sardegna, isole minori ed isole della Laguna di Venezia escluse. La consegna viene effettuata a piano strada.
Le spedizioni in Sicilia, Sardegna, nelle isole minori e nelle isole della Laguna di Venezia, invece, hanno un prezzo che dovrà essere calcolato direttamente dal nostro servizio clienti.

Sì, puoi pagare il materasso zenO e zenO smart con un pagamento rateale ad interessi zero. Puoi decidere, infatti, di pagare fino a 6 rate con la finanziaria Soisy. Al momento del chek out potrai scegliere, fra i metodi di pagamento, la modalità “Paga a rate con Soisy”; la procedura è semplice e veloce.

Puoi pagare nei seguenti modi:

  • Bonifico bancario anticipato: in questo caso ti chiederemo di trasferire l'importo totale con il numero d'ordine tramite bonifico bancario sul nostro conto. Una volta che il pagamento è stato da noi ricevuto, spediremo zenO.
    Le nostre coordinate bancarie sono:
    Banca: Banca Passadore & C AG.Firenze
    IBAN: IT63H0333202800000002211434
    SWIFT: PASBITGG
  • Carta di credito: pagare con carta di credito è un modo sicuro e conveniente. Accettiamo le carte dei circuiti Visa e MasterCard. I tuoi dati saranno criptati utilizzando la procedura sicura SSL.
  • PayPal: potrai anche utilizzare PayPal, il metodo di pagamento sicuro e più utilizzato nelle transazioni online.
  • Pagamento Rateale: puoi richiedere un finanziamento e scegliere di pagare fino a 6 rate ad interessi zero con Soisy, il procedimento è facile e veloce e ti consentirà di dilazionare il pagamento del materasso.

Puoi pagare zenO a rate, scegliendo, al momento dell’acquisto, l'opzione “paga a Rate con Soisy”. La rateizzazione dell'importo ti permette di pagare fino 6 rate, con un tasso di interesse dello 0%.

Dopo aver concluso l'ordine, verrai riportato sul sito web di Soisy, dove ti verranno chiesti ulteriori dati personali. La pratica prevede che riceverai, in tempi brevi, una risposta preventiva che confermerà o negherà la tua richiesta di finanziamento.

In caso di risposta positiva, Soisy ti richiederà il caricamento di alcuni documenti, come la carta d'identità, un selfie con la carta d'identità ed il CUD o la busta paga. Entro 24 ore SOISY ti confermerà l'accettazione della richiesta, inviandoti via e-mail il contratto che dovrai firmare con firma elettronica.

Nel caso la risposta fosse negativa, non ti preoccupare: prova a rifare l’ordine, perché potresti aver commesso un errore nella compilazione dei dati. Per maggiori informazioni puoi visitare il sito https://www.soisy.it/

, puoi chiedere che zenO ti venga spedito un giorno specifico.
Questo servizio è gratuito, viene effettuato solo di mattina e puoi scegliere un giorno da lunedì al venerdì.
Questa opzione non prevede, però, che il corriere effettui il preavviso telefonico.

No.
zenO ti verrà consegnato arrotolato all'interno di uno scatolone, in modo che la consegna sia pratica e veloce: il corriere, quindi non ritirerà il tuo vecchio materasso.
Se non puoi utilizzare il vecchio materasso, puoi rivolgerti al servizio rifiuti del tuo Comune, che ti indicherà i tempi ed i modi per il suo smaltimento. Se il materasso è ancora in buono stato, puoi utilizzarlo in un'altra casa, regalarlo ad un amico o donarlo ad associazioni o enti di beneficenza, così da aiutare chi ne ha bisogno.

Sì. Se stai effettuando lavori di ristrutturazione su un immobile di tua proprietà, potrai usufruire della detrazione Irpef prevista dal Bonus Mobili.
In questo caso, le uniche modalità di pagamento richieste sono con carta di credito o bonifico bancario.
Per usufruire della detrazione conserva la ricevuta di pagamento e la fattura relativa all'acquisto. Ti consigliamo comunque, prima dell'acquisto, di rivolgerti ad un professionista che ti saprà spiegare nel dettaglio come utilizzare questa detrazione.

Il materasso zenO e zenO smart è Dispositivo Medico in classe 1: questo vuole dire che è un prodotto adatto a chi soffre di dolori alla schiena ed alla cervicale; ed è anche detraibile.
Di conseguenza potrai usufruire della detrazione fiscale del 19% per la prossima Dichiarazione dei Redditi.
Ti basterà inserire il codice fiscale nella pagina d'ordine e, dopo aver ricevuto il pagamento, ti invieremo la fattura con in allegato la dichiarazione di conformità con marchio CE.
Ricordati, però, che la fattura dovrà essere accompagnata da un'autocertificazione, che dovrà avere una data precedente a quella della nostra fattura e consegnata al Commercialista o al CAF.

La documentazione fornita da parte nostra per usufruire della detrazione fiscale del 19% comprende:

  • Fattura
  • Dichiarazione di conformità normativa
  • Etichetta CE

I suddetti documenti vi verranno inviati automaticamente dopo l'effettivo pagamento, contemporaneamente ad una e-mail di conferma dell'imminente spedizione del vostro ordine.
Dovrai consegnarli, insieme all’autocertificazione, al momento della Dichiarazione dei Redditi.
Nel caso contrario, potrete contattare il nostro servizio clienti all'indirizzo e-mail [email protected] e richiedere la documentazione non pervenuta.

Come molti altri prodotti, anche il materasso zenO è acquistabile con l’Iva al 4%.
Chiamaci al numero 055 0540876 o inviaci una mail a [email protected] ti sapremo dare le informazioni necessarie e la documentazione per acquistare zenO con l’Iva agevolata.

Invece di proporre più prodotti, ci siamo concentrati su un unico materasso, di altissima qualità, che andasse bene a tutti e che, grazie alla vendita diretta al cliente, ci permettesse di proporlo ad un prezzo competitivo.
I margini di vendita e di produzione, ci consentono così di offrire un materasso di alta qualità, ma ad un prezzo molto inferiore rispetto ai concorrenti.

Puoi provare zenO e zenO smart per 100 giorni.
Durante questo periodo di prova, potrai contattare il nostro servizio clienti e richiedere la restituzione del materasso e il conseguente rimborso.
Entro poco tempo verrai contattato dal corriere per fissare un appuntamento per il ritiro.
L'intero importo dell'ordine verrà rimborsato con le stesse modalità con cui è stato effettuato il pagamento entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data del ritiro.
Ricorda però che un nuovo materasso ha bisogno di un periodo di adattamento, quindi provalo per almeno 15-20 giorni prima di decidere se restituirlo o meno.
Per maggiori informazioni ti rimandiamo alla sezione “Resi e Rimborsi” cliccando qui

I 100 giorni di prova cominciano a partire dalla giorno di consegna.

No, il materasso va aperto completamente e privato della pellicola protettiva, che serve solo a proteggerlo durante il viaggio ed a farlo rimanere sottovuoto.
Una volta aperto zenO, ti consigliamo di smaltire la pellicola inserendola nel recipiente per la raccolta differenziata e di non farla utilizzare ai bambini: potrebbe infatti diventare un gioco pericoloso.

Spedizione e Consegna

Le spese di spedizione sono totalmente gratuite, ma non in tutta Italia.
Spediamo, infatti, in tutta Italia da lunedì a venerdì, Sicilia, Sardegna, isole minori ed isole della Laguna di Venezia escluse. La consegna viene effettuata a piano strada.
Le spedizioni in Sicilia, Sardegna, nelle isole minori e nelle isole della Laguna di Venezia, invece, hanno un prezzo che dovrà essere calcolato direttamente dal nostro servizio clienti.

Il materasso zenO viene consegnato sottovuoto all'interno di una confezione di dimensioni 42x42 cm e con altezza variabile: 92 cm se acquisti un singolo, 132 cm se acquisti una piazza e mezzo e 172 cm se acquisti un matrimoniale.
La confezione è prodotta in cartone FSC, quindi potrai riciclarla o utilizzarla per simpatici giochi con i più piccoli.
Dal momento dell'ordine, il materasso sarà consegnato a casa tua entro 7 giorni lavorativi.

Comprimiamo ed arrotoliamo zenO per rendere più pratica e veloce la consegna, ma non ti preoccupare: questo non avrà alcun impatto sulla qualità, anzi ti permetterà di trasportare facilmente zenO in ascensore o attraverso le scale, anche le più strette. Una volta aperto e ripresa la sua forma, avrà il comfort e il sostegno che stai cercando!

Una volta compresso, zenO viene avvolto in una particolare pellicola di plastica riciclata e rigenerata, un prodotto resistente, sicuro ed eco-compatibile. Una volta estratto il materasso, smaltisci in modo corretto la pellicola di plastica. Fai, inoltre, attenzione a non lasciare tale pellicola alla portata dei bambini: potrebbe infatti diventare un gioco pericoloso.

Una volta aperta la scatola, estrai il materasso che si presenterà arrotolato. A questo punto, utilizzando il pratico taglierino in dotazione, incidi con attenzione il rivestimento di plastica dalla parte del bordo più corto, per poter estrarre il materasso dall’involucro.
Bisognerà a questo punto aspettare circa un’ora perché zenO possa prendere la sua forma definitiva, ma potrai dormirci già dalla prima notte.

Certo! Puoi dormire già dalla prima notte su zenO. Una volta aperto attendi circa un'ora, quando il materasso riprenderà il 100% della forma, e potrai sistemare coprimaterasso e lenzuola per dormire finalmente sul tuo materasso perfetto.
Ricorda che, normalmente, un nuovo materasso ha bisogno di un periodo di adattamento, quindi potranno trascorrere almeno 15-20 giorni prima di avere un comfort perfetto.
Una volta aperto, il materasso zenO avrà un odore, dovuto principalmente al tessuto nuovo, che scomparirà in pochi giorni.

Il materasso zenO viene messo sottovuoto e imballato in una scatola di facile trasporto; i tempi di consegna vanno dai 5 a 10 giorni lavorativi (15 giorni per le isole), a seconda della zona da raggiungere. Tutti i materassi sono nuovi ed in pronta consegna.
Riceverai una e-mail di conferma della spedizione, in cui troverai le istruzioni per tracciare personalmente il pacco. Attualmente la consegna avviene al piano strada.
Gli accessori zenO ti verranno consegnati in una confezione separata.
Il cuscino zenO ti verrà consegnato in una confezione separata.
Il giorno della consegna non possiamo garantirti una fascia oraria precisa, ma possiamo assicurarti che le nostre spedizioni funzionano molto bene.
Nel caso tu fossi assente, il corriere ti lascerà un avviso nella tua cassetta della posta con i recapiti per contattare il corriere e organizzare il secondo passaggio.
Per le isole e per le zone disagiate, gli ordini verranno consegnati entro 15 giorni lavorativi.

No, al momento la consegna viene effettuata solo a piano strada, ma non ti preoccupare: la confezione è facile da trasportare sulle scale, e può essere inserita anche in un piccolo ascensore. Chiedi eventualmente di farti aiutare da qualcuno, infatti lo scatolone può pesare dai 17 ai 39 chili a seconda delle dimensioni dal materasso.

Al momento dell'ordine puoi chiedere che il materasso zenO ti venga consegnato a mezzogiorno in punto.
Questo servizio ha un costo aggiuntivo di € 30.

, puoi chiedere che zenO ti venga spedito un giorno specifico. Questo servizio è incluso nel prezzo, viene effettuato solo di mattina, dalle 8.30 alle 12.30. Questa opzione non prevede, però, che il corriere effettui il preavviso telefonico. Potrai scegliere i giorni disponibili direttamente al momento dell’ordine, di solito questo servizio richiede un tempo di spedizione non inferiore ai 10 giorni lavorativi.

Gli ordini sono consegnati entro 10 giorni lavorativi, a seconda delle zone di consegna.
Una volta che il pagamento è stato registrato (immediatamente in caso di pagamento con PayPal o carta di credito o al momento dell'accredito in caso di bonifico bancario) i prodotti verranno rilasciati per la spedizione.
Per le isole, invece, gli ordini verranno consegnati entro 15 giorni lavorativi.

.
Se acquisti più prodotti zenO, questi saranno consegnati nello stesso momento.
I tempi di consegna saranno gli stessi del materasso.

Puoi conservare zenO nella sua scatola originale fino ad 1 mese dopo l’acquisto.

Resi e Rimborsi

Non c’è una condizione particolare: hai 100 giorni per provare il materasso e, nel caso tu non sia soddisfatto, decidere di restituircelo.
In questo caso lo verremo a riprendere a casa tua ed effettueremo un rimborso integrale.
Il ritiro viene effettuato a piano strada.
Nel caso, però, in cui il prodotto risulterà danneggiato o sporco, non avrai diritto al rimborso ed il prodotto ti verrà restituito, leggi attentamente la sezione “resi e rimborsi”.
Ricordati però che il tuo corpo ha bisogno di un periodo di adattamento quando cambi materasso, soprattutto perché collo, schiena ed articolazioni si devono abituare al nuovo concetto di comfort offerto da zenO.
Perciò ti consigliamo di provarlo almeno 15-20 giorni prima di pensare di restituirlo.

Ci spiacerebbe molto sapere che, dopo alcuni giorni di prova necessari per abituarti al suo comfort unico, non hai trovato confortevole zenO.
Se vuoi che veniamo a riprendere il tuo materasso zenO, inviaci un’e-mail a [email protected].
Organizzeremo il ritiro del materasso tramite corriere e a nostre spese.
Per maggiori informazioni ti rimandiamo alla sezione “Resi e Rimborsi” cliccando qui.

Il rimborso viene effettuato entro 14 giorni lavorativi dall'arrivo del materasso nei nostri magazzini, e la somma spesa ti verrà accreditata negli stessi modi con i quali hai effettuato l'acquisto:
Bonifico bancario: al momento della richiesta di ritiro del materasso, se hai pagato con bonifico indicaci il codice IBAN su cui dovrà essere accreditato l’intero importo della fattura, in modo che possiamo procedere con il trasferimento di denaro.
Carta di credito o PayPal: l'importo della fattura verrà riaccreditato sulla carta di credito con cui è stato effettuato il pagamento. Il chargeback sarà visibile subito in caso di pagamento con PayPal o sull'estratto conto del mese successivo nel caso di pagamento con carta di credito.

Non ti preoccupare, l'imballaggio originale non è necessario per il reso.
La scatola è prodotta in cartone FSC, quindi potrai riciclarla o utilizzarla per simpatici giochi con i più piccoli.

. Ti invieremo gratuitamente via posta una custodia, con la quale dovrai imballare e chiudere ermeticamente il materasso prima che venga il corriere a ritirarlo.
Il corriere verrà a riprendere il materasso a casa tua gratuitamente, ma solo se questo sarà imballato correttamente.

Abbiamo scelto di donare i materassi, e solo quelli in buono stato, ad un’associazione italiana che aiuta le donne vittima di violenza domestica con alloggi in case protette.
È un’iniziativa benefica eccezionale e siamo felici di poter dare il nostro contributo.

A Proposito di zenO

zenO è un materasso unico perché adatto a tutti.
La combinazione di schiuma “zenO Air”, Memory Ultradenso e schiuma Acty Foam ci ha permesso di progettare un prodotto veramente confortevole.
Ecco in dettaglio le 3 tecnologie utilizzate:

  • L'ultratraspirante schiuma “zenO Air” (4 cm), che grazie alla struttura a cellule molto aperte favorisce il continuo passaggio d'aria nel materasso..
  • La lastra centrale è in Memory Ultradenso (4 cm), una schiuma Memory ad altissima densità, che si adatta perfettamente al tuo corpo diminuendo i punti di pressione e donando comfort estremo durante la notte.
  • La schiuma di supporto in schiuma Acty Foam (15 cm) grazie alle 7 zone a portanza differenziata, garantisce sostegno e traspirazione, e può essere utilizzata, in alternativa alla schiuma “zenO Air”, a chi vuole un sostegno più rigido.
    Questa schiuma garantisce la durabilità: è altamente indeformabile nel tempo.
    Inoltre, permette al materasso di essere sostenuto e resiliente.
  • Anche il tessuto di rivestimento di zenO è unico nel suo genere: è un tessuto particolare formato da Tencel® e BioCotone.
    Il Tencel® è un tessuto particolare derivato dalla pasta di cellulosa dell'albero di eucalipto, particolarmente indicato anche per i bambini sotto i 3 anni, grazie alle sue qualità ipoallergeniche e termoregolatrici. È sfoderabile e lavabile ad acqua a 40°.
    Insieme al biocotone, questo straordinario tessuto offre morbidezza e freschezza al tatto, oltre ad essere molto traspirante e resistente. Ha inoltre una lavorazione particolare con "effetto massaggio" che favorisce la micro circolazione sanguigna.

    Le schiume utilizzate ed i tessuti sono certificati Oeko-Text® 100 in classe 1, e le schiume “zenO Air” e Memory Ultradenso sono inoltre certificate Certipur®.

Il tessuto di rivestimento di zenO è unico nel suo genere: è un tessuto particolare formato da Tencel® e Bio Cotone. Il Tencel® è un tessuto eccezionale derivato dalla pasta di cellulosa dell'albero di eucalipto, particolarmente indicato anche per i bambini sotto i 3 anni, grazie alle sue qualità ipoallergeniche e termoregolatrici. Insieme al Bio Cotone, questo straordinario tessuto offre morbidezza e freschezza al tatto, oltre ad essere molto traspirante e resistente. È un prodotto certificato Oeko-Text® 100 in classe 1, a totale garanzia di atossicità e salubrità per la salute umana.
È un tessuto anallergico con uno specifico trattamento anti-acaro.
Lo puoi sfoderare a lavare ad acqua a 40°, quindi anche utilizzando la tua lavatrice di casa.

Il materasso zenO è stato progettato con molta attenzione.
La sua struttura consente infatti un'esperienza di rilassamento e comfort unici, indipendentemente dalla posizione assunta durante il sonno e dal peso della persona.
Le schiume utilizzate sono ad alta densità: questo garantisce durata delle prestazioni nel tempo e ottime prestazioni di elasticità e sostegno.
Sono assemblate seguendo il metodo dell'accoglimento progressivo, che facilita l'adattamento del materasso al corpo, ammortizzando le zone di pressione.
La schiena viene distesa ma senza variare la curvatura lombare, e quando si dorme la colonna vertebrale rimane perfettamente parallela al terreno.
L'alta traspirazione garantisce inoltre un sonno privo di eccessivo calore o ristagni di umidità.
Comfort elevato, elasticità e alta traspirazione regalano quel sano sonno ristoratore, senza dolori al risveglio, che tutti cerchiamo.
Ricorda che, normalmente, un nuovo materasso ha bisogno di un periodo di adattamento, quindi potranno trascorrere almeno 15-20 giorni prima di avere un comfort perfetto.

Certo, ricordati però che questo lato sarà più rigido rispetto a quello con schiuma “zenO Air”. L’ergonomia sarà comunque assicurata e se ami un supporto più rigido dormirai confortevolmente.

zenO smart è la nuova generazione della famiglia zenO materasso. La combinazione di schiuma “zenO Memory Air” e schiuma Acty Foam ci ha permesso di progettare un prodotto pratico e confortevole. Ecco in dettaglio le 2 tecnologie utilizzate:

  • L'ultratraspirante “zenO Memory Air” (4 cm), un Memory Foam con struttura cellulare molto aperta, favorisce il continuo passaggio d'aria nel materasso. Ha una densità di 45 kg/m3 ed è 40 volte più traspirante delle normali schiume Memory presenti sul mercato.
  • La schiuma di supporto in schiuma poliuretanica Acty Foam (20 cm) grazie alle 7 zone a portanza differenziata, garantisce sostegno, traspirazione e durabilità: è infatti indeformabile nel tempo. Inoltre, permette al materasso di essere sostenuto e resiliente. Ha una densità di 30 kg/m3.

Anche il tessuto di rivestimento di zenO smart è unico nel suo genere: è un tessuto particolare formato da Tencel® e Bio Cotone. Il Tencel® è un tessuto particolare derivato dalla pasta di cellulosa dell'albero di eucalipto, particolarmente indicato anche per i bambini sotto i 3 anni, grazie alle sue qualità ipoallergeniche e termoregolatrici. È sfoderabile e lavabile ad acqua a 40°.
Insieme al Bio Cotone, questo straordinario tessuto offre morbidezza e freschezza al tatto, oltre ad essere molto traspirante e resistente. Le schiume utilizzate ed i tessuti sono certificati Oeko-Text® 100 in classe 1, e le schiume zenO Air e Memory Ultradenso sono inoltre certificate Certipur®.

zenO pets è il materasso appositamente studiato per i nostri amici a quattro zampe, per regalare loro un riposo confortevole, un prodotto studiato appositamente per le loro esigenze.
Ha una struttura “Edge”, con effetto tana, fatto la speciale schiuma zenO Air, altamente traspirante, ed uno speciale tessuto antigraffio ed antibatterico, con cotone e fibra anallergica, facilmente sfoderabile e lavabile a 60°.

Il cuscino zenO è fatto in Memory Green, un Memory di ultima generazione, anallergico e molto traspirante.
La sua schiuma è fatta utilizzando polioli di origine vegetale, è la più ecocompatibile fra le schiume memory.
La sua speciale micro-traforazione garantisce il continuo passaggio d’aria, per rendere il prodotto accogliente ed asciutto.
Ha un rivestimento fisso in cotone anallergico ed un ulteriore tessuto sfoderabile in Tencel®.
È un cuscino particolarmente indicato per chi soffre di dolori cervicali e la sua altezza, 10 cm, lo rende adatto a tutte le posizioni che si assumono durante la notte.

Il cuscino Eco ha un’imbottitura 100% vegetale in soffice fiocco di Kapok, una fibra anallergica ed antistatica derivante dai frutti dell’albero della Ceiba Pentandra.
Il tessuto di rivestimento è in Cotone 100% biologico, certificato Gots®. È lavabile in lavatrice, ed ha uno spessore di 13 cm.

Air Protection è un coprimaterasso ad angoli elastici in 100% morbido Cotone superiore, con particolare trattamento di sanforizzazione, che rende il prodotto fresco ed irrestringibile.
Il trattamento Sanitized® Actifresh resiste anche dopo 100 lavaggi a 60°, e rende quindi il coprimaterasso particolarmente indicato per persone allergiche, perché previene dalla formazione di Acari della polvere, Batteri e Muffe.
È lavabile in acqua a 60°.

Protection Plus è un coprimaterasso ad angoli in soffice Poliestere cotoniero, con strato protettivo centrale traspirante ma impermeabile: fa passare l’aria ma è in grado di assorbire e trattenere ogni tipo di liquido per 24 ore.
Ha gli angoli elastici ed è possibile lavarlo ad acqua a 40°, senza centrifuga.

Il mercato dei materassi è piuttosto complicato, caratterizzato da troppi prodotti e poca chiarezza.
Noi invece ci siamo concentrati su un unico prodotto, di altissima qualità, che andasse bene a tutti e che, grazie alla vendita diretta al cliente, ci permettesse di proporlo ad un prezzo competitivo.
I margini di vendita ci consentono così di offrire un materasso interamente italiano, utilizzando materie prime prodotte nel nostro bel Paese, così straordinario nel fornire prodotti di assoluta qualità.
La forza di zenO, insomma, è di essere un prodotto di qualità, subito disponibile, inviato in pochi giorni a casa tua e che puoi provare per 100 giorni.

Il materasso zenO è prodotto in Italia, a pochi chilometri da Firenze.
Tutti i dipendenti della nostra azienda sono altamente qualificati.
zenO è un prodotto di grande qualità, fabbricato vicino a te ed interamente made in Italy.

Le schiume ed i tessuti utilizzati per zenO sono tutti certificati OEKO-TEX® Standard 100 in classe 1, che garantisce la atossicità e l'assenza di sostanze nocive e che garantisce l'utilizzo di tali prodotti anche a contatto diretto dai bambini sotto i 3 anni.
Le schiume sono inoltre certificate CertiPUR®, un programma di certificazione internazionale che accerta la sicurezza e la sostenibilità ambientale di tutte le schiume utilizzate.
Il materasso zenO ha inoltre superato la prova di durabilità di 45.000 cicli in accordo alla norma UNI EN 1957, eseguite presso l’Istituto LAPI SpA.
Tali certificazioni fanno di zenO un prodotto sicuro, durevole ed a basso impatto ambientale.

.
Il Memory Foam, la schiuma “zenO Air” e la schiuma poliuretanica sono materiali naturalmente antibatterici, anti-acaro e quindi altamente ipoallergenici.
Il tessuto in Tencel® e Cotone anallergico ed ha l'ulteriore trattamento Sanitized® Actifresh, che previene la formazione di acari, batteri e muffe. Il tessuto è inoltre lavabile, per garantirne un'igiene regolare.

La colla utilizzata per unire le schiume è una colla termo fusibile autoadesiva, formulata con materie prime idonee alla produzione di imballi destinati a contenere sostanze alimentari o sostanze ad uso personale, ed è conforme alla normativa FDA – CFR 175/105.
È quindi un adesivo senza solventi (principali responsabili dei COV), non contiene sostanze nocive come metalli pesanti o ftalati, è biodegradabile ed è prodotta nel rispetto dell'ambiente.

Certamente! Anzi zenO, come tutti i materassi in Memory Foam, è indicato per questo tipo di letti.
È infatti flessibile, e si adatta bene ai piegamenti della rete. Posiziona però l'angolo in modo non eccessivo, ossia non oltre i 45°.
Se hai una rete elettrica matrimoniale con le 2 parti reclinabili in modo indipendente, ti consigliamo di considerare l'acquisto di 2 materassi singoli, che consentiranno di sfruttare a pieno i movimenti di ciascuna parte.

Sì , zenO è compatibile con i letti con contenitore, grazie alla sua elevata traspirazione.
Controlla però che la rete supporti il peso del materasso, che è, al massimo, di 15 kg per un singolo, 23 kg per la piazza e mezzo e 34 kg per il matrimoniale.

Date le sue caratteristiche di traspirabilità, accoglienza ed elasticità, il materasso zenO si adatta a qualsiasi struttura: rete a doghe, rete elettrica o sommier imbottiti.
Ovviamente tali supporti devono essere piani e privi di avvallamenti.
La vecchia rete metallica, invece, non è un supporto adatto a zenO e potrebbe creare scomodi avvallamenti: ti consigliamo quindi di cambiarla con una di nuova concezione.
Puoi anche adagiare il prodotto sul terreno, a patto che sia una zona pulita e priva di umidità.
Ma per rendere al meglio le prestazioni di zenO, ti consigliamo di adagiarlo su una solida rete a doghe, il supporto migliore, che garantisce la massima ergonomia ed un'efficace traspirazione.
Se hai una vecchia rete o un sommier datato, ti consigliamo, prima di acquistare zenO, di controllare che questo non presenti alcun tipo di cedimento o avvallatura, che potrebbe seriamente compromettere le prestazioni del materasso.

No. I divani letto utilizzano materassi appositi, molto sottili, mentre zenO è spesso ben 23 cm, e non consente la chiusura del divano letto.

Tecnicamente scaldaletto e termocoperta non sono incompatibili con zenO, ma te ne sconsigliamo l'utilizzo perché potrebbero compromettere la durata e le prestazioni del materasso.
Se soffri di freddo non ti preoccupare: zenO è un materasso che ha ottime capacità termoregolatrici, capaci di regalarti un sonno confortevole anche nelle fredde notti invernali.

zenO è un Dispositivo Medico CE, quindi è un prodotto altamente consigliato per chi ha problemi alla schiena.
Ovviamente la qualità del prodotto non si avverte subito, in quanto il tuo corpo avrà bisogno di almeno 14 giorni per adattarsi al nuovo comfort offerto da zenO.
Il modo migliore, però, per capire se zenO è il materasso che fa per te, è acquistarlo e provarlo per 100 notti. Scoprirai che il nostro materasso diminuirà i dolori alla schiena, alle spalle, alla colonna vertebrale, ti farà dormire meglio, ti eviterà i fastidiosi risvegli notturni e ti garantirà un vero sonno ristoratore.

Rimuovi il materasso dal tuo letto e siediti direttamente sui listelli della rete; dopo di ché distenditi completamente, a pancia in su, come se stessi riposando.
Se stando seduto o disteso avverti che le doghe flettono eccessivamente, probabilmente la tua rete è da cambiare.

zenO è un materasso molto confortevole, ma spesso i problemi alla cervicale sono dovuti ad un'errata combinazione materasso-cuscino.
Se acquisti il materasso zenO, ma continui ad utilizzare il tuo vecchio cuscino, potresti non avere giovamento al collo. Per avere il miglior risultato possibile, ti consigliamo di acquistare il cuscino zenO, in Memory Green, un prodotto molto indicato per chi soffre di dolori alla cervicale.

Non importa, perché con zenO ti offriamo un prodotto che va bene a tutti, e soprattutto l'opportunità di poterlo provare per 100 notti, comodamente a casa tua.
Se entro queste 100 notti non ti andasse bene, avrai comunque la possibilità di chiedere il reso con conseguente rimborso totale.
Ricorda che, normalmente, un nuovo materasso ha bisogno di un periodo di adattamento, quindi potranno trascorrere almeno 15-20 giorni prima di avere un comfort perfetto.

zenO e i suoi accessori non vengono venduti nei negozi specializzati, ma solo online.
Lo riceverai gratuitamente a casa tua e potrai provarlo per 100 notti. Avrai l’opportunità di provarlo di notte, dormendoci sopra, comodamente nella tua stanza da letto, e dando il tempo al corpo di adattarsi al nuovo straordinario comfort offerto da zenO.

Il materasso zenO è coperto da una garanzia di 10 anni.
Nel caso notassi un difetto in questo periodo, e dopo i 100 giorni di prova, provvederemo a riparare o a cambiare il tuo materasso.
Per maggiori informazioni, vedi i termini e le condizioni relative alla Garanzia.

È normale, che una volta aperto, il materasso zenO abbia un odore, ma è dovuto al tessuto nuovo ed è assolutamente innocuo.
Scomparirà in pochi giorni.
Se vuoi far sparire immediatamente questo odore, ti consigliamo di aerare la camera e lavare il tessuto di rivestimento.

zenO è composto da prodotti che garantisco la massima traspirazione possibile: infatti le schiume, oltre ad un'alta densità, sono caratterizzate da un'altissima traspirazione, fino a 40 volte maggiore rispetto ai normali Memory sul mercato.
Questo continuo passaggio d'aria eviterà ristagni di umidità durante l'inverno e la sensazione di caldo umido durante il periodo estivo. Il tessuto di rivestimento, in Tencel® e Cotone, è morbido al tatto e risulta fresco durante l'estate ed accogliente nel periodo invernale.
Ha inoltre una lavorazione particolare micro massaggiante, che favorisce la micro circolazione sanguigna.
Insomma, un prodotto che ti cullerà nelle notti invernali e che ti regalerà fresche dormite, senza sudorazione, durante l'estate.

Il materasso zenO è in grado di accogliere ed ammortizzare efficacemente il peso corporeo, assorbendo ogni movimento: il tuo partner potrà muoversi quanto vuole durante la notte, tu non avvertirai niente.

No, zenO non è un materasso imbottito, che ha solitamente un lato caldo d'inverno e fresco d'estate: zenO si utilizza su un lato solo, grazie alla sua innovativa termoregolazione, che lo rende adatto a tutte le stagioni.
Così eviterai di dover sollevare tutte le volte il materasso e ribaltarlo sull'altro lato.
Ricordati, comunque, di girare testa-piede il materasso una volta l'anno, per ottimizzarne prestazioni e durata.

Il materasso zenO è stato studiato per adattarsi ad ogni posizione: che tu dorma a pancia in su, a pancia in giù o sul fianco, troverai sempre il comfort ottimale, senza soffrire di dolori alla schiena o alle articolazioni.

Sì. Il tessuto di rivestimento in Tencel® e Cotone è facilmente sfoderabile e può essere lavato in lavatrice. Ricorda che, data la sua qualità, puoi lavarlo a massimo 40° e con un ciclo di lavaggio delicato, senza centrifuga..
Successivamente lascialo ad asciugare all'aria aperta, evitando l'esposizione diretta al sole.
Ti sconsigliamo di utilizzare l’asciugatrice e l’ammorbidente.
Se le schiume interne risultassero macchiate, ti consigliamo di pulirle con una spugna appena inumidita e poco detergente neutro e delicato.

Puoi scegliere di acquistare un materasso matrimoniale o optare per 2 singoli: in questo secondo caso, la manutenzione del prodotto sarebbe più semplice, perché potrai spostare l'intero materasso con un minor sforzo.
Sia che decidiate di acquistare un matrimoniale o 2 singoli, potrete avere la possibilità di provare zenO per 100 notti e chiedere il reso nel caso non faccia per voi.

Certamente! Le recensioni sono la linfa vitale della nostra azienda: i complimenti e i suggerimenti dei nostri clienti sono sempre graditi e aiutano a migliorarci ogni giorno.
Se vuoi lasciare una recensione ti invitiamo ad andare sul nostro profilo Trustpilot.
Scrivi subito la tua recensione

back to top
Il tuo carrello
Zeno logo
Send this to a friend