Materasso zenO: logo

Diritto di recesso

  • L’azienda riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente.
    Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 14 gg dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene. (Sia esso un materasso oppure un qualsiasi accessorio.)
  • Nel caso di acquisto dei materassi zenO e zenO smart, ai 14 giorni si aggiungono ulteriori 86 giorni, per un totale di 100 notti di prova: in questo periodo l’acquirente potrà provare il materasso e testarne le qualità.
  • Consigliamo però ai clienti di testare il materasso per almeno 14-21 giorni, per dar modo al corpo di abituarsi alla nuova sensazione di comfort.
  • Entro tali 100 giorni, il cliente può liberamente decidere di restituire il materasso, contattando il nostro servizio assistenza via e-mail e chiedendo la restituzione del prodotto con il conseguente rimborso del prezzo del materasso. Il ritiro non avrà costi aggiuntivi e verrà effettuato a piano strada, con ritiro all’esterno dell’abitazione. .
  • Il rimborso non include gli eventuali costi aggiuntivi per aver scelto un metodo diverso di consegna da quello da noi previsto, o quelli previsti per le spedizioni nelle isole.
  • I 100 giorni di prova decorrono dal giorno in cui il materasso viene ricevuto.
  • Il diritto di recesso non avrà valore nel caso di prodotti bagnati, macchiati, sporchi di liquidi organici o che siano stati danneggiati per uso improprio dal cliente stesso.
  • I consumatori hanno il diritto di recesso sempre nel caso in cui è una persona fisica che entra in una transazione, salvo caso in cui lo scopo sia attribuibile ad attività professionale commerciale o indipendente

Recesso del contratto

    Il cliente può procedere al recesso del contratto entro i quattordici giorni legali e senza darne motivazione.

  • Nel caso di acquisto dei materassi zenO e zenO smart, il diritto a recedere entro i 100 giorni di prova è sempre possibile.
    In tal caso, per esercitare il diritto, è necessario contattare il servizio assistenza di zenO materasso via e-mail ad [email protected], con una dichiarazione chiara circa la vostra decisione di recedere dal contratto e procedere alla restituzione.
    È possibile recedere dal contratto, e chiedere il rimborso, utilizzando il modello riportato in basso. Tale modulo non è comunque obbligatorio ed una comunicazione indicante i dati completi avrà lo stesso efficacia.
    La richiesta dovrà comunque essere esposta entro e non oltre i 100 giorni di prova dalla consegna del materasso, poiché da quel giorno nessuna richiesta di rimborso verrà più presa in carico.
  • Nel caso di acquisto degli accessori zenO e zenO pets, il diritto di recesso è riconosciuto entro i 14 giorni di acquisto dei prodotti, a patto che non siano stati utilizzati dal cliente e che si trovino ancora chiusi nella confezione originale. Le spese di riconsegna al nostro stabilimento degli accessori zenO e zenO pets, saranno a carico del cliente.

Conseguenze del recesso

Quando si recede dal contratto, l’intero ammontare del pagamento effettuato al momento dell’acquisto (esclusi gli eventuali costi aggiuntivi per aver scelto un metodo diverso di consegna da quello da noi previsto, o quelli previsti per le spedizioni nelle isole eventuali costi aggiuntivi per aver scelto un metodo diverso di consegna da quello da noi previsto) verrà rimborsato entro 14 giorni dalla data in cui il prodotto, dopo il ritiro, è stato ufficialmente riportato ai nostri magazzini.
Per il rimborso, usiamo lo stesso metodo di pagamento che si è utilizzato nella transazione originale.
Una volta presso i nostri magazzini il materasso verrà accuratamente controllato.
Nel caso in cui il prodotto risulterà sporco da liquidi organici, secondo quanto previsto dal D. lgs 626/94 a tutela della salute dei lavoratori, non si avrà diritto al rimborso ed il prodotto sarà restituito al cliente.
Il cliente non avrà inoltre diritto al rimborso se il materasso viene restituito danneggiato, nel caso in cui tali danneggiamenti non dipendano in alcun modo da fattori di trasporto o interni.

Modulo di recesso

Se si vuole annullare il contratto e procedere con il recesso, si prega di compilare il seguente modulo

    Il tuo nome (obbligatorio)

    La tua E-Mail (obbligatorio)

    Numero d'ordine (obbligatorio)

    Ordinato il (obbligatorio)

    Ricevuto il (obbligatorio)

    La tua motivazione

    Abbiamo un regalo per te...

    Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni uno sconto speciale e la guida con i 7 segreti per un sonno perfetto.

    Iscriviti alla nostra newsletter

    Iscriviti subito Nascondi il Messaggio
    Il tuo carrello
    Zeno logo