🌞 SCONTI DI PRIMAVERA 🌞 fino al 30% di sconto

🌞 SCONTI DI PRIMAVERA fino al 30% di sconto 🌞

One Fits All: il materasso… adatto a tutti

Si è sentito molto parlare, negli ultimi tempi, della tendenza “One fits all”. Ma che cosa si intende esattamente con questa dicitura se parliamo di materassi?
Un unico supporto per tutta la famiglia? Beh… non proprio.
Piuttosto, potremmo dire, un materasso che va bene per tutta la famiglia, a prescindere dalle differenze di statura, peso corporeo e dalle posizioni del sonno. Ma com’è possibile, vi chiederete?
Come fa, un supporto estremamente personalizzato, ad adattarsi ad esigenze diversificate? Continuate a leggere questo articolo per scoprirlo!

L’importanza del materasso

Insieme alla rete (struttura) e agli accessori del riposo (topper, cuscini e altri tools), il materasso è parte del cosiddetto sistema-letto, ovvero di tutto ciò che necessitiamo per godere di un sonno sano e ristoratore.
Il materasso è, forse, la parte più delicata ed importante di questo Sistema, giacché deve provvedere a svolgere numerose funzioni.
Inoltre, il materasso non è tipicamente un prodotto usa e getta, ma anzi… si presume debba durare a lungo prima di usurarsi.
Dal momento che la spesa per acquistarlo non è fra le più contenute, bisognerà dunque prestare molta attenzione e cura prima di scegliere il supporto giusto.

Differenti caratteristiche… differenti tipologia di materasso

Oltre al peso e alla statura, quello che è fondamentale sapere prima di scegliere un materasso è la posizione in cui si dorme. Supini, proni o di lato sono generalmente le tre combinazioni di base.
Se dormite a pancia in su, allora, avrete di certo sentito consigliarvi preferibilmente un materasso semi-rigido, per non appesantire troppo il carico sulla colonna vertebrale;
Se invece dormite a pancia in giù, meglio un supporto più rigido, per non sprofondare letteralmente nel materasso andando a sbilanciare in maniera importante tutto il carico di pesi e sostegni sulla muscolatura.
Infine… senz’altro chi preferisce dormire di lato sa che è meglio riposare su un supporto morbido e confortevole soprattutto per non danneggiare le spalle.

One fits All… La soluzione a tutti i vostri (diversi) problemi

Quando la spesa da affrontare per cambiare il materasso diventa urgente, magari a causa dell’usura del vecchio supporto, o quando diventa necessaria non solo per il vostro letto ma anche per quello dei vostri figli (per esempio nel caso di un trasferimento o di una ristrutturazione della vostra abitazione), le domande da porsi sono tante.
Come dormiamo? Come ottimizzare, in qualità e prezzo, il prodotto da acquistare? Quanto durerà? Meglio materasso in memory o in lattice?
Insomma, chi più ne ha, più ne metta!
Ebbene, una soluzione potrebbe essere proprio quella del materasso one fits all. Si tratta di un supporto pensato appositamente per venire incontro alle varie differenze di ciascuno presentando delle caratteristiche specifiche mai troppo sbilanciate.
Sarà quindi un materasso non troppo rigido né troppo morbido, in grado di accogliere le peculiarità di chi lo usa garantendo sempre il massimo del comfort e della funzionalità.
One fits all è il supporto decisamente più azzeccato per chi sta ancora “cercando” il proprio modo di riposare (è ottimo, ad esempio, per i ragazzi adolescenti); o se avete un sonno a scatti, in cui vi girate e rigirate spesso.
Una scelta intelligente anche per le persone più anziane, che proprio in ragione dell’età si fanno più fragili e hanno bisogno di supporti sostenuti e di qualità.
One fits all: i vostri bisogni in una sola risposta!