Dormire freschi grazie al materasso zenO

zenO Materasso - il materasso memory 40 volte più traspirante

Il memory 40 volte più traspirante, scopriamo perché

zenO è una nuova generazione di memory, 40 volte più traspirante di un normale materasso memory foam. Il segreto di questa qualità è nello studio dei materiali usati per la sua progettazione, che lo rendono un vero e proprio materasso hi-tech.
Con ben 3 strati di schiuma, infatti, si ottiene un’ottima traspirazione che, unita al sostegno, dà una piacevole sensazione di “galleggiamento”. Immagina di poter dormire nelle calde notte estive immerso nel fresco e nel comfort avvolgente che solo un materasso memory può dare.

Tutta questione di passaggio d’aria? No, la traspirazione non è data solo dalle schiume a “cellula aperta” ma anche dalla ricerca di materiali a contatto con la pelle che fossero di qualità, ecologici e traspiranti.

Il rivestimento che respira

Il tessuto del rivestimento di zenO è unico nel suo genere: è, infatti, realizzato da un mix di tessuti eco-compatibili e 100% naturali (Tencel® e Bio Cotone).
Grazie a questo mix straordinario il materasso zenO vanta una grande traspirabilità. Questi due materiali biologici, infatti, hanno entrambi la grande capacità di catturare l’umidità corporea, regolando di conseguenza la temperatura, con un feel al tatto morbido e fresco.

Il Tencel la fibra ecologica che viene dall’eucalipto

Il Lyocell o Tencel è una fibra naturale ed igienica, estratta dalla cellulosa degli alberi di eucalipto e 100% biodegradabile.
Grazie alla sua sofficità è particolarmente indicata per le pelli sensibili in quanto gode di proprietà ipoallergeniche, tanto da attenuare alcuni disturbi cutanei.
Con le sue eccezionali proprietà termoregolatrici è un ottimo tessuto traspirante, che cattura l’umidità corporea e si asciuga in fretta. È infatti particolarmente adatto per i soggetti che soffrono di eccessiva sudorazione, contrastando efficacemente ed in modo del tutto naturale la proliferazione batterica e l’insorgenza di muffe.

Il Bio Cotone

Il cotone è la fibra più utilizzata in ambito tessile, sia per la produzione di abbigliamento, sia per l’arredamento.
Il Cotone Organico o Bio è l’alternativa eco-compatibile al cotone standard: viene coltivato seguendo le regole dell’agricoltura biologica, esattamente come avviene per i prodotti alimentari. Questo comporta un notevole risparmio d’acqua e l’assenza di sostanze tossiche come i pesticidi chimici.
Grazie alle proprietà di questa fibra naturale, si ottiene un tessuto molto morbido e fresco al tatto ma, al contempo, molto resistente.
Anche il Cotone, come il Tencel, dà il suo contributo per la regolazione della temperatura corporea, assorbendone l’umidità e prevenendo la sudorazione.

Ok, voi dite che zenO è fresco ma posso fidarmi?

Sì, zenO per le sue caratteristiche può garantirti un riposo fresco e piacevole.
 Puoi anche leggere le recensioni dei nostri clienti su Trustpilot oppure, se hai ancora qualche dubbio, contattare il nostro servizio clienti. Saremo felici di rispondere a tutte le tue domande!

Trustpilot - Recensioni verificate di zenO Materasso

Volete approfondire ancora altri argomenti legati a zenO materasso? Potete leggere come zenO è stato eletto come migliore del Test di Altroconsumo e perché abbiamo deciso di spedirtelo sottovuoto.

zenO materasso - segreti per una pelle perfetta durante la notte

Iscriviti alla newsletter ricevi uno sconto esclusivo!

Iscriviti subitoNascondi il MessaggioZeno logo
Il tuo carrello
Zeno logo