Perché zenO è differente dagli altri materassi?

zenO Materasso - Perché Zeno è differente dagli altri materassi?

zenO è un materasso memory di nuova generazione che garantisce una spinta sostenuta ogni tipologia di corporatura, insieme ad una traspirabilità senza precedenti, superiore (40 volte) alle normali schiume memory sul mercato. La sua rigidità caratteristica si adegua a tutte le fisionomie del corpo, fino a 130kg per parte.

I punti di forza di questo materasso sono molti ma in questo articolo ci concentreremo soprattutto su alcune caratteristiche chiave per un riposo eccellente: traspirabilità, portanza e densità.

zenO Materasso miglior materasso memory

Traspirabilità

La schiuma in Memory zenO Air, grazie alle sue qualità eccellenti in fatto di traspirabilità, mantiene stabile l’equilibrio del calore corporeo, sia in estate che in inverno, e garantisce un adattamento corpo-superficie ottima.

Particolare attenzione anche per la fodera del materasso in tessuto di Tencel® e Cotone organico, due fibre naturali che oltre ad essere anallergiche ed anti-acaro, hanno ottime capacità di catturare l’umidità corporea e disperderla lungo la superficie della fodera (dal centro verso il bordo), dove viene dissipata dalle micro-correnti d’aria che scorrono all’interno della schiuma Air.

Per un riposo salutare e piacevole è fondamentale che la temperatura corporea non subisca variazioni eccessive, derivate da fattori esterni, provocando insonnia o continui risvegli. 

Molti materassi in genere presentano schiume memory “traspiranti” che in accoppiata a fodere composta per lo più da poliestere, una fibra impermeabile che attira facilmente la polvere, non sono in grado di fornire un’adeguata termoregolazione, risultando in estate eccessivamente caldi e con ristagno di umidità.

Densità

La densità del materasso, ovvero il rapporto fra il suo peso e il suo volume, è naturalmente condizionato dalla composizione interna del materasso stesso.

Esistono vari tipi di schiume con cui vengono prodotti materassi e cuscini (schiuma di lattice, di soia, di memory foam), ognuna di esse avrà delle caratteristiche specifiche che conseguentemente influiranno anche sulla densità del materasso stesso.

I materassi in memory si dividono in :

1. Bassa densità, inferiore a 40 kg/m3;

2.Media densità, compresa fra 40 e 60 kg/m3;

3.Alta densità, superiore a 60 kg/m3.

Quelli ad alta densità sono considerati i più performanti in fatto di comfort e traspirazione: i materassi a bassa densità, al contrario, possono vantare prezzi vantaggiosi ma non assicurano una resistenza nel tempo elevata e non sono consigliati a coloro che soffrono di disturbi e patologie importanti a carico della schiena o del collo.

Maggiore è la densità delle schiume, maggiore sarà la durata del materasso dunque la convenienza in rapporto al ciclo di vita del prodotto.

È importante anche tenere presente che la densità del materasso non ha niente a che vedere con la durezza/rigidità del supporto.

Portanza

La portanza di un materasso è invece la misura di resistenza ad un carico. Vien da sé, dunque, che maggiore sarà il valore di portanza del materasso da voi opzionato, maggiore sarà la sua rigidità.

Il materasso zenO non è né troppo rigido né troppo morbido, poichè la schiuma in memory progressivo ultradenso, si adatta a tutte le fisionomie del corpo, fino a 130 kg, grazie alle 7 zone a portanza differenziata, garantisce un corretto bilanciamento della colonna vertebrale, andando a ridurre la pressione in particolare su spalle e fianchi, favorendo la circolazione negli arti.

La portanza incide chiaramente sull’ergonomia del materasso, ovvero sulle caratteristiche complessive del prodotto, basate sulle esigenze di chi andrà ad utilizzarlo (confort, gradevolezze, traspirazione, facilità di trasporto) e deve essere tenuta massimamente in considerazione per coloro che cambiano il vecchio materasso per problemi/esigenze legate alla colonna vertebrale, a disturbi del collo, della schiena o delle anche.

zenO: una soluzione perfetta

zenO è un materasso con un ottimo rapporto qualità – prezzo, completamente realizzato in Italia, con lavorazione artigianale “just in time”. Tutti i materiali provengono da una selezione accurata per ottimizzare comfort e durata.

La sua  fodera è in tessuto fresco e naturale di bio-cotone e Tencel®, 100% anallergico, la schiuma Memory più vicina alla pelle garantisce un ottimo passaggio d’aria nel materasso ed ha una densità media 50 KG/M3, in grado di soddisfare anche i non amanti dei classici materassi in memory, non a caso è stato eletto dai test indipendenti di Altroconsumo, per ben due volte consecutive come Miglior Materasso in Memory 2020 e 2019

Iscriviti alla newsletter: abbiamo un regalo per te!

Iscriviti subito Nascondi il Messaggio Zeno logo
Il tuo carrello
Zeno logo