ZenO si conferma il miglior materasso secondo i test di Altroconsumo

Arrivare al top non è semplice. Confermarsi è ancora più difficile. Ma il materasso ZenO è riuscito in questa impresa. Per il secondo anno consecutivo, infatti, è stato giudicato il miglior materasso in assoluto fra tutti quelli testati da Altroconsumo.

Un risultato importante e prestigioso, che ripaga l’azienda di tutti gli sforzi fatti e dell’impegno profuso per riuscire a realizzare un materasso a zone che andasse bene praticamente per tutti.

L’importanza delle prove sul campo

I test abituali di Altroconsumo, del resto, in maniera del tutto imparziale, hanno confermato quello che già sapevamo, analizzando caratteristiche come rigidità, isolamento termico e intensità dell’effetto memory, o prestazioni, come sostegno del corpo, permeabilità e elasticità puntuale, durabilità nel tempo dei vari materassi esaminati.

Un materasso a cinque stelle

Gli anni di studio e di test fatti sull’ergonomia del corpo hanno portato il materasso ZenO a raggiungere 81 punti nella classifica di qualità globale (su un massimo di 100 punti a disposizione).
Andiamo a scoprire nel dettaglio delle singole voci analizzate anche gli altri punti di forza individuati da Altroconsumo: ZenO ha ottenuto cinque stelle (cioè il massimo) nei test sull’elasticità puntuale e sulla durata del materasso, che anche a distanza di anni è capace di mantenere intatte tutte le sue caratteristiche. Ottimo punteggio, quattro stelle, anche per il sostegno complessivo del corpo, sia con corporature esili che con corporature robuste, e per la traspirabilità.

Qualità Made in Italy

Ma cerchiamo di capire perché il materasso ZenO, completamente Made in Italy, è così unico nel suo genere, al punto da essere adatto a tutti e al tempo stesso al massimo dell’avanguardia tecnologica nel settore.
Gran parte di questi risultati è dovuta ai materiali scelti e alle tecnologie costruttive. Quello di ZenO è un materasso composto da tre strati di schiuma memory di diversa densità e caratterizzato da una schiuma ultradensa, capace di adattarsi a tutte le fisionomie del corpo: fino a 130kg

Tre strati di perfezione

Il primo strato, quello più vicino alla pelle di chi lo utilizza, è composto da 4 cm di schiuma memory ultra traspirante ZenO Air, che favorisce il continuo passaggio di aria attraverso il materasso ed è circa 40 volte più traspirante delle normali schiume memory presenti sul mercato.

Il secondo strato (altri 4 centimetri) è costituito da una lastra centrale di memory ultradenso (70 kg/m3) che regala una grande sensazione di confort e di galleggiamento data dalla forte spinta: è uno strato in grado di adattarsi perfettamente al corpo, diminuendo i punti di pressione e garantendo performance invariate nel tempo a tutto il materasso.

Il terzo strato, di circa 15 centimetri, è la base del materasso, composta da schiuma di supporto in Acty Foam che garantisce sostegno, traspirazione e durabilità. Una schiuma robusta e indeformabile nel tempo (densità 35 kg/m3), progettata per garantire zone di supporto differenziali e diminuire i punti di pressione per qualsiasi fisionomia e corporatura.

I dettagli fanno la differenza

Ma anche i dettagli fanno la differenza. Il rivestimento per esempio. Il tessuto che riveste il materasso ZenO è il Tencel®, un mix di Tencel e Bio Cotone, derivato dalla pasta di cellulosa dell’albero di eucalipto che è particolarmente indicato anche per i bambini con meno di 3 anni per le sue qualità ipoallergeniche e termoregolatrici.

zenO materasso - migliore del test altroconsumo 20201

Abbiamo un regalo per te...

Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni uno sconto speciale e la guida con i 7 segreti per un sonno perfetto.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti subito Nascondi il Messaggio
Il tuo carrello